Dormire in una casa sull’albero green? Scopri quest’oasi

Unendo amore e passione si può costruire qualcosa di unico e impensabile; non si tratta di una semplice casa sull’albero green ma, di un’azienda agricola che sorge nel verde e rispetta il suo “verde”.

A ben 385m sul livello del mare, a pochi Km dal lago di Bolsena e da Tuscania (un antico borgo etrusco) è situato il B&B La Piantata.Un angolo di paradiso che non ti aspetteresti mai di trovare ma che per fortuna esiste.

Il mio pernotto lì è stato una sorpresa, non mi aspettavo minimamente di alloggiare in una casa sull’albero nè tantomeno di essere circondata solo da natura.. ancora oggi fatico a trovare le parole per descrivere quel weekend.


Un richiamo al fascino e all’eleganza

La casetta in cui il mio ragazzo ed io abbiamo alloggiato è la Black Cabin.

La Black Cabin è la casa sull’albero più grande d’Europa, oltre ad essere interamente green.

Ti regalerà un soggiorno a 5 stelle ecosostenibile, ogni dettaglio è stato creato rispettando l’ambiente; ma questa è una caratteristica di tutto il B&B, dell’intera azienda agricola.

La Black Cabin sorge su un Pino Marittimo di 200 anni a 7metri da terra.

Qual è il panorama? Da ogni angolo della casa potrai ammirare un oliveto secolare, ettari di colline coltivate a lavanda, i Monti Cimini e il mare di Tarquinia.

Il soggiorno e l’accoglienza

Fascino, eleganza ed accoglienza, una combinazione perfetta per sentirsi a casa in un luogo appena scoperto.

Accanto alla porta d'ingresso c'era una lavagnetta con incisi i nostri nomi.
I piccoli dettagli

Una lavagnetta con incisi i nostri nomi accanto alla porta d’ingresso ha reso il tutto ancora più romantico e inaspettato.

Poi siamo entrati… l’odore di lavanda ci ha avvolti in una stanza curata in ogni minimo dettaglio.

Una vetrata sulla parete ai piedi del letto da cui ammirare i campi ed il cielo appena svegli. Un bagno con doccia che a suo volta affaccia su questa vetrata (ma non temere non ti vedrà nessuno).Una scrivania sulla quale ci sono le raccolte delle dediche e delle recensioni lasciate dalle persone che hanno soggiornato prima di te.

Una piscina a sfioro che affaccia sui campi di lavanda
La piscina con vista

Ci siamo poi andati a rilassare tutto il pomeriggio nella piscina che affaccia sulle colline per poi godere del tramonto dal balcone che ruota tutto intorno alla casetta.

L'ora del tramonto dalla nostra casetta, il sole infuocato che piano piano va a dormire dona le ultime ore di luce della giornata ai campi.
Un tramonto indimenticabile

Il risveglio

Addormentarsi e risvegliarsi in questo luogo non ha prezzo, ma non ha prezzo neanche la colazione che ci hanno portato la mattina seguente e il modo in cui ci è stata portata… in una mini casetta tirata su tramite una piccola carrucola.

La mattina ci hanno portato la colazione all'interno di una mini casetta che abbiamo tirato su con una carrucola.
La casetta della colazione

Sebbene la casetta fosse molto più piccola rispetto a quella in cui abbiamo dormito, la quantità di prodotti all’interno era vastissima, alimenti biologici e di una bontà unica.

Ricordo la bontà dello zabaione ancora caldo, i cornetti appena sfornati, le marmellate fatte in casa e il silenzio intorni a noi.

Zabaione, cornetti, marmellate, cereali, spremuta, frutta fresca, biscottini.. una quantità infinita di prodotti biologici e fatti da loro.
La colazione

Prima di lasciare questa magnifica casetta sull’albero abbiamo lasciato la nostra dedica sul quaderno apposito e ci siamo fatti un ultimo bagno in piscina.

Cos’atro offre il B&B La Piantata?

Non solo piscina e viste panoramiche. Presso quest’ azienda agricola potrete acquistare i loro prodotti biologici e home made, potrete partecipare ad escursioni nelle zone naturali circostanti, percorsi sensoriali, sport e relax, passeggiate nella lavanda e molto altro, troverete tutte le informazioni sul loro sito.

Vi auguro di vivere quest’esperienza e di apprezzarla con tutto il cuore.

Un abbraccio, Federica.

Se questo blog post vi è piaciuto fatemelo sapere, anche contattandomi su Instagram e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter per scoprire quando escono i nuovi articoli.
Ci vediamo al prossimo articolo amici viaggiatori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: